Chi Siamo

The Roll Piadineria nasce nel 2009 quando Caterina Nencioni, toscana di origine e brindisina di adozione, apre la prima piadineria romagnola a Brindisi, in Puglia. La passione per questo prodotto tipico della Romagna nasce dai legami familiari della stessa e dalla frequentazione fin da bambina delle terre romagnole, quando la piada veniva fatta in casa dalle “azdore” e costitutiva (come tutt’oggi) il pane della Romagna!
The Roll Piadineria ha poi aperto a Empoli, in provincia di Firenze, dove ha ottenuto fin da subito un successo inaspettato. Francesco Cepi, titolare dell’attività, ha saputo reinterpretare i gusti della tradizione. The Roll, infatti, oltre all’impasto tipico romagnolo, offre impasti integrale e di canapa. La voglia di sperimentare e la curiosità verso nuovi prodotti ha portato alla produzione di un impasto senza glutine, gustoso, apprezzato e sempre in continua evoluzione.
Ogni nostro prodotto è realizzato artigianalmente, dall’impasto alla farcitura. Quest’ultima è valorizzata dall’utilizzo di ingredienti di qualità tipici delle regioni italiane.
Una Piada per ogni terra ed ogni palato!